EXAMINE THIS REPORT ON PROTEZIONE ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO

Examine This Report on protezione italiani detenuti all estero

Examine This Report on protezione italiani detenuti all estero

Blog Article



Offrendo servizi che vanno dalla consulenza iniziale fino alla gestione quotidiana, l’avvocato Bertaggia di Ferrara assicura una consulenza personalizzata e conforme alla legalità internazionale. Che si tratti di aprire una società in forma di LTD, GmbH, Doo, o qualsiasi altra forma societaria, lo Studio Bertaggia guida i clienti attraverso le scelte migliori, evitando rischi legali e ottimizzando i vantaggi operativi ed economici.

I encouraged them to some American companions to receive an investor visa plus they brilliantly solved their troubles for entering the Schenghen nations As well as in Europeleggi di più

la persona condannata – o, allorquando in considerazione della sua età o delle sue condizioni fisiche o mentali uno dei due Stati lo ritenga necessario, il suo rappresentante legale – acconsente al trasferimento;

qualora l’arrestato sia detenuto in uno dei Paese aderenti alla Convenzione di Strasburgo sul trasferimento dei detenuti o con cui siano in vigori accordi bilaterali, intervenire col suo trasferimento in Italia.

assicurare, quando necessario e consentito dalle norme locali, assistenza medica e generi di conforto al detenuto;

Pertanto, è necessario, dopo aver chiesto la protezione consolare, mettersi in contatto coi familiari affinché questi possano occuparsi della scelta di un esperto avvocato for every l’arresto all’estero che si occupi sia della fase processuale sia del successivo trasferimento verso l’Italia.

Il nostro assistito da diversi anni temeva di essere ricercato in ambito internazionale e che, pertanto, here in caso di viaggio all’estero sarebbe potuto essere sottoposto advert un provvedimento di arresto da parte della Polizia.

A parte questi tre casi noti, si sa poco o nulla degli altri 2mila italiani detenuti all’estero e lo Stato si è dimostrato spesso assente nel verificare le loro condizioni e il rispetto dei loro diritti. Anche for each check here questo, l’unica associazione che si occupa di dare assistenza a queste persone e alle loro famiglie ha scelto eloquentemente come nome quello di Prigionieri del silenzio.

Tra loro c’è Filippo Mosca, di Caltanissetta, da quasi nove mesi trattenuto nel carcere di Porta Alba di Costanza, in Romania, condannato in primo grado a eight anni e six mesi per traffico internazionale di stupefacenti. Il ragazzo è stato denunciato per aver ricevuto un pacco contenente sostanze, proveniente dalla Spagna, presso l’albergo in cui alloggiava durante un festival a Costanza.

Scrivici per avere consulenza ed informazioni more info sulla possibilità di aprire un conto corrente all’estero. Clicca

Il sistema giuridico penale in molti Paesi è diverso da quello vigente in Italia e le condizioni carcerarie sono  più dure.

In Sud The us sono incarcerati 494 italiani, la maggior parte dei quali in Brasile, Venezuela e Perù, tutte nazioni ad altissimo tasso delinquenziale e con condizioni carcerarie al limite dell’umano.

Non nominare mai avvocati giunti in carcere su consiglio di altri detenuti o, peggio ancora, del personale penitenziario.

La donna è stata mostrata con catene alle mani e ai piedi e con un guinzaglio retto da un’agente mentre si recava alla sua prima udienza e le sue testimonianze raccontano di topi, scarafaggi, cimici dei letti, assenza di assorbenti, carta igienica, sapone e, a volte, di cibo.

Report this page